Creazione E-Commerce

Avere un sito di e-commerce non è più una scelta, ma un obbligo: le aziende operative nel commercio, infatti, non possono più sottovalutare le possibilità offerte dalla Rete, non solo per avere una vetrina per i propri prodotti, ma anche e soprattutto per poterli vendere direttamente online, con notevoli risparmi di tempo e di risorse. Avere un negozio on-line, infatti, offre svariati vantaggi, tra cui:

  • abbattimento delle barriere geografiche: la Rete azzera le distanze, con un e-commerce puoi vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo;
  • puoi vendere 24h su 24 per 365 giorni all'anno: un negozio online non chiude mai, i tuoi clienti potranno effettuare acquisto ad ogni ora del giorno e della notta, week-end e festività comprese;
  • riduzione dei costi di gestione: la gestione di un ecommerce ha costi notevolmente inferiori rispetto ad un punto vendita sul territorio, sia dal punto di vista delle risorse umane impiegate (serve meno personale) che da quello strutturale (vengono eliminati, ad esempio, i costi di affitto per i locali di vendita e le relative utenze);
  • semplicità di gestione: gestire una vendita online è molto più semplice, perchè buona parte dei processi possono essere automatizzati come, ad esempio, la fase di incasso del pagamento, di gestione del magazzino o di fatturazione.

Siamo in grado di sviluppare per la tua azienda il migliore degli e-commerce, offrendovi tutta l'assistenza necessaria sia in fase di progettazione che successivamente alla messa on-line del sito, fornendovi l'adeguata formazione all'utilizzo del sistema di vendita nonché il supporto necessario a ottenere successo in rete.

Ecommerce: B2B, B2C, C2C

I sistemi di vendita online sono in grado di adattarsi a diversi modelli di business. E' indifferente che la tua azienda sia operativa nel mercato business o consumer, un sito di e-commerce è sempre una buona soluzione!

  • L'ipotesi più frequente è, sicuramente, quella dei negozi B2C (Business to Consumer) dove, in sostanza, l'imprenditore interagisce prevalentemente con dei consumatori, cioè con dei potenziali acquirenti che effettuano acquisti per motivazioni private (che esulano dalla loro attività professionale). Un esempio tipico di negozio B2C è un e-commerce che vende capi di abbigliamento.
  • I negozi B2B (Business to Business) sono quelli nei quali la clientela potenziale è formata da professionisti ed aziende, cioè da soggetti che operano per perseguire degli scopi di natura professionale. Per fare un esempio di e-commerce B2B basti pensare ai negozi online che vendono cancelleria da ufficio o prodotti per particolari ambiti professionali.
  • I negozi on-line C2C (Consumer to Consumer) sono, infine, quelli nei quali i consumatori interagiscono con altri consumatori per la vendita e/o lo scambio di prodotti. Tipici esempi di negozi on-line di questo tipo sono i marketplace di annunci tra privati.

La nostra azienda ha le capacità e le competenze per creare qualsiasi tipo di e-commerce, sfruttando la potenza dei più noti CMS oppure, ove richiesto o necessario, sviluppando l'intero progetto in modo sartoriale, realizzando siti web unici non solo da un punto di vista estetico ma anche funzionale.

Creare un sito di commercio elettronico

Se siete interessati a creare un sito di e-commerce o effettuare il restyling del vostro vecchio negozio online, contattateci. Saremo lieti di assistervi nel migliore dei modi sin dalla fase preliminare di scelta della tecnologia più adeguata alle vostre esigenze (quale CMS utilizzare? meglio sviluppare tutto su misura?).

In ogni caso, tutti i nostri siti di e-commerce sono caratterizzati per essere facili da consultare, di immediata comprensione, veloci, stabili e affidabili. In particolare, i negozi on-line che realizziamo per i nostri clienti sono dotati delle seguenti caratteristiche:

  • Grafica Premium
  • Ottimizzati per una corretta visualizzazione su tablet e smartphone (mediante la tecnica del Design Responsivo o Responsive Design)
  • Ottimizzati strutturalmente per offrire i migliori risultati nei risultati di ricerca (ottimizzazione strutturale SEO)
  • Integrati con le più diffuse soluzioni di pagamento (ad es. PayPal o BrainTree)
  • Integrati con i tracking dei più noti corrieri (DHL, bartolini, SDA, ecc.)

Quale CMS per creare un e-commerce?

La scelta è soggettiva e dipende dalle specifiche caratteristiche del vostro business. In ogni caso vi sapremo aiutare anche in questa scelta, dopo aver valutato attentamente le vostre aspettative ed esigenze.

Le nostre soluzioni preferite per lo sviluppo di un e-commerce sono:

  • CMS realizzato su misura: offre il vantaggio di non aver limiti creativi e di poter realizzare esattamente quello che si ha in mente, da un punto di vista di semplicità di utilizzo e di gestione, inoltre, possiamo vantarci di offrire prodotti decisamente fuori dal comune;
  • WordPress + WooCommerce: è un'ottima accoppiata che ha il grosso vantaggio di essere una soluzione molto diffusa, continuamente aggiornata e facilmente espandibile;
  • Prestashop: è uno dei CMS leader per lo sviluppo di siti di commercio elettronico;

Su richiesta valutiamo e siamo in gradi di realizzare negozi on-line basati anche su altri CMS come, ad esempio, Magento, Virtuemat o OSCommerce.


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